Consorzio Mestieri Puglia - Servizi di intermediazione e accompagnamento al lavoro
080 528 2318

RIFERIMENTO

RIS-Bari-57

DATA OFFERTA

11/02/2022

SCADENZA

09/03/2022

CATEGORIA

Risorse Umane/Recruitment

TIPO ATTIVITA

Lavoro a tempo determinato

CONTRATTO

Full Time

INSERISCI CANDIDATURA

SETTORE: Servizi professionali

Assistente di direzione Apl

LOCALITA': Bari (BA)

Il candidato ideale, in possesso di Laurea in ambito giuridico, vanta una adeguata conoscenza dei servizi per il lavoro e dovrà occuparsi, per la sede di Bari, di attività connesse con la gestione di programmi di Politica attiva del lavoro.

Nello specifico si occuperà di:

  • gestire relazioni con amministrazioni pubbliche (regioni, centri per l’impiego, ecc..) e partner privati,
  • supportare la rete commerciale nella gestione di aspetti contrattuali e giuridici,
  • coaudiuvare l’ufficio amministrativo nella gestione di aspetti burocratici e amministrativi connessi con la fase gestionale e rendicontativa dei servizi,
  • gestire e utilizzare la reportistica dedicata ai servizi erogati
  • operare sulle principali piattaforme dedicate ai servizi per il lavoro (Sintesi, Sistema Puglia, My Anpal) .


Sono altresì richieste le seguenti competenze:

·        capacità di analisi e interpretazione dei CCNL e utilizzo delle banche dati di settore;

·        capacità di studio delle normative;

·        conoscenza delle diverse tipologie contrattuali (contratto a tempo determinato, apprendistato, tirocini),

·        capacità di aggiornamento sugli incentivi, sgravi, bonus assunzioni.

Completano il profilo, orientamento ai risultati, buone doti comunicative e relazionali, creatività e problem solving.

Costituisce requisito preferenziale, precedente esperienza nell’ambito delle politiche attive/consulenza del lavoro/ consulenza in campo giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro.

Sede di lavoro: Bari con flessibilità negli spostamenti.

Impiego: full time

 

Il livello di inquadramento sarà commisurato all’esperienza maturata.